Arriva il Pos all’interno dell’ufficio tecnico del Comune di Diano Marina. Grazie a questo servizio, i pagamenti saranno più agevolati e ridurranno di molto i tempi delle operazioni.
Il commento del vice sindaco Cristiano Za Garibaldi
“Avevo già fatto la richiesta diverse volte – afferma Za Garibaldi – ma solo quest’anno è stato possibile realizzare il progetto. L’idea nasce dalla necessità dell’ufficio tecnico di agevolare i pagamenti, dato che gli utenti, prima, dovevano andare nella tesoreria della banca Carige per il pagamento, anche per pochi centesimi. Il Pos è una novità, pochi comuni della zona ne sono dotati.
Devo ringraziare il consigliere di minoranza Michele Calcagno – continua – per il suo contributo propositivo durante i consigli comunali. Quando l’opposizione è costruttiva i risultati sono utili a tutti.
Contestualmente stiamo andando avanti sulla pratica “Pago la PA” – conclude – ossia per abilitare i pagamenti online sul sito del Comune, strumento già conosciuto in diversi comuni della Liguria e delle altre regioni, ma bisogna seguire un iter particolare”.