Lunedì 21 maggio, UISP Imperia, in collaborazione con la direzione della Casa Circondariale di Sanremo, ha organizzato presso gli impianti sportivi del carcere un quadrangolare di calcio con la partecipazione di tre squadre di detenuti ed una rappresentativa del Liceo Sportivo Colombo di Sanremo e Taggia.
Il torneo conclude la sessione 2017/2018 del Progetto Ponte (proposto, gestito e curato da Acli Liguria, Arci Liguria Uisp Liguria), volto a promuovere attività di sostegno, percorsi individuali o collettivi di inclusione sociale per le persone in esecuzione penale o ex detenute, garantendo l’esercizio di diritti fondamentali quali il diritto alla salute, al lavoro, all’istruzione, a professare liberamente la propria religione, alla riservatezza, alla realizzazione della propria personalità.
UISP Imperia è protagonista del Progetto e propone nel carcere di Sanremo attività sportive di squadra, per abituare al rispetto delle regole e degli altri. Coordinatore delle attività è l’operatore UISP Giampiero Gianno, tecnico di grande esperienza e laureato in Scienze Motorie.