Affollato incontro a Castelvecchio, ieri sera, per Claudio Scajola. Durante un dibattito cordiale con i cittadini, si sono affrontati i problemi locali e i problemi della città nel suo complesso.
Scajola è entrato nel merito del problema dell’assenza di lavoro per i giovani in città
“Abbiamo perso, negli ultimi 10 anni, il 14 per cento dell’occupazione. Si deve rilanciare la città, attraverso il turismo e l’agroalimentare, per creare più ricchezza e poterla distribuire, dando lavoro. Oggi Imperia distribuisce povertà”.
“Deve essere una città pulita, sicura, solidale, prospera, viva, per attirare turisti e investitori e dunque creare occupazione”.
Le problematiche di Castelvecchio
Per quanto riguarda i problemi del rione Castelvecchio, tra gli altri, sono stati evidenziati la pericolosità dell‘incrocio sotto il ponte ferroviario, così come quella della rotonda, l’assenza di illuminazione in molte parti della zona e il poco decoro del cimitero di Oneglia e di Santa Maria Maggiore.
“Anche qui” ha commentato Scajola “senza fare promesse lunari, mi impegno affinchè tutta la città sia decorosa, in ogni sua parte, anche con la collaborazione e il contributo dei cittadini”.
[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”324613″]