Aula magna gremita ieri al Polo Universitario di Imperia per il dibattito pubblico organizzato da ImperiaPost tra gli 8 candidati sindaco alle prossime elezioni del 10 giugno 2018. Alle persone presenti in sala, si vanno ad aggiungere i migliaia di spettatori che hanno seguito la diretta online su Facebook.
I candidati sindaco a confronto
Maria Sepe (Potere al Popolo), Maria Nella Ponte (M5S), Alessandro Casano (Alternativa indipendente), Carlo Carpi (Lista civica indipendente), Claudio Scajola (Liste civiche – indipendente), Guido Abbo (Pd + liste civiche), Luca Lanteri (Centrodestra) e Lucio Sardi (Sinistra in Comune) sono stati intervistati dai giornalisti di ImperiaPost, Mattia Mangraviti e Gabriele Piccardo, sui temi centrali inerenti al futuro della città.
Le due fasi del dibattito
Nella prima fase del confronto i candidati hanno avuto 2 minuti a testa per argomentare e illustrare le proprie proposte su come affrontare le problematiche più calde della città di Imperia nel caso in cui venissero eletti sindaco. Nel dettaglio, i temi affrontati hanno riguardato lo sviluppo economico, il lavoro, la viabilità, l’arredo urbano, il turismo, i rifiuti, il servizio idrico e molto altro ancora.
Nella seconda parte, invece, il confronto si è vivacizzato con le cosiddette “domande scomode”, in cui ogni candidato è stato messo alla prova con le opinioni di chi in città lo ritiene “incandidabile”.
La diretta Facebook del dibattito
L’incontro è stato trasmesso anche su Facebook, dove ha riscontrato un grande successo, con oltre 15 mila persone raggiunte (fino a questo momento), più di 8500 mila visualizzazioni, 80 condivisioni e oltre 750 commenti. Un feedback che dimostra la partecipazione e l’interesse da parte dei cittadini per la questione politica cittadina.
Ecco la diretta Facebook del dibattito:
—-
[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]