Chiude un’altra attività in piazza Calvi, nel centro di Oneglia. Questa volta si tratta del bar “Jolly”, da più di 15 anni uno dei punti di riferimento e di ritrovo di moltissimi imperiesi.
La chiusura di attività in piazza Calvi
Sono diverse le attività che hanno abbassato le serrande a Oneglia e, in particolare, in piazza Calvi. Le cause, secondo i commerciati del posto, sono dovute sia alla crisi economica sia al minor afflusso di persone a seguito dello spostamento del Liceo Classico De Amicis.
Lo sfogo di un commerciante
“Da 10 attività siamo scesi a 4 – afferma il titolare della Libreria De Amicis in piazza Calvi – una volta c’erano edicola, bar, macelleria, tintoria e ovviamente la sala scommesse. Purtroppo la chiusura della scuola la situazione è peggiorata, ormai la piazza è usata solo come parcheggio. Per i turisti siamo periferia. Alle 7 nessuno passa più di qua. Due anni fa tra commercianti e residenti abbiamo realizzato una raccolta firme per sapere perché non riapriva la scuola, ma non abbiamo mai ricevuto risposta.
Ora la chiusura del Bar Jolly è l’ennesima batosta – continua – Ci vorrebbe più attenzione da parte dell’amministrazione per rivalutare questa zona. Ad esempio, perché qui non sono state messe le pedane agli attraversamenti pedonali come nel resto del centro di Oneglia?”.