23 Gennaio 2025 13:12

REGIONE LIGURIA: LE LICENZE DI CACCIA E PESCA POTRANNO ESSERE PAGATE ONLINE. L’ASSESSORE MAI:”MAGGIORE SEMPLIFICAZIONE DEI PROCESSI”

In breve: Anche le licenze di caccia e pesca entrano nel sistema di pagamento elettronico pagoPa© di Regione Liguria, che permette ai cittadini di effettuare pagamenti online verso la Pubblica Amministrazione, garantendo sicurezza, trasparenza e affidabilità

stefano-mai-caccia-pesca-pagamento-online

Anche le licenze di caccia e pesca entrano nel sistema di pagamento elettronico pagoPa© di Regione Liguria, che permette ai cittadini di effettuare pagamenti online verso la Pubblica Amministrazione, garantendo sicurezza, trasparenza e affidabilità.

Il commento dell’assessore regionale Stefano Mai

 

“Ogni azione – commenta l’assessore a Caccia e Pesca Stefano Maiche semplifichi la vita dei cittadini, anche appassionati di sport, è importante nell’ottica di una sempre maggiore semplificazione dei processi e dei rapporti con la pubblica amministrazione”.

L’utente, che deve effettuare un pagamento per le licenze di pesca e caccia, potrà collegarsi al Portale del cittadino di Regione Liguria, accedere alla sezione e scegliere “cosa pagare” (tassa di concessione per l’abilitazione all’esercizio venatorio, ammissione della squadra all’esercizio della caccia al cinghiale in forma collettiva, licenza di pesca di tipo C, permesso temporaneo di pesca giornaliero ecc.)  e il “prestatore del servizio” (banca o circuito di carta di credito, ecc.).

Per i pagamenti delle licenze caccia e pesca, occorre scegliere la sezione “pagamenti senza avviso” selezionando “Ente creditore” – “Regione Liguria “, indicando “cosa vuoi pagare”.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: