Imperia – A seguito dei numerosi furti avvenuti a Imperia nelle ultime settimane il nucleo dei Carabinieri di Imperia ha convocato una conferenza stampa per segnalare un primo arresto.
“Il problema dei furti in abitazione è molto sentito – dichiara il Colonnello Zarbano – nell’ultimo anno c’è stato un consistente aumento di questo fenomeno, così, d’intesa con il Prefetto abbiamo predisposto una serie di servizi che hanno portato a risultati importanti“.
“Abbiamo svolto un lavoro di analisi in modo da capire quali sono i punti più colpiti posizionando pattuglie nelle possibile vie di fuga. E i risultati sono arrivati. Il 4 aprile scorso a Cervo è stato arrestato un albanese di 36 anni, H.X., residente in Toscana per un furto in abitazione. È stato trovato in possesso di tutta la strumentazione per lo scasso. L’arresto è avvenuto dopo un lungo inseguimento: i carabinieri hanno intercettato l’auto dei ladri dopo un inseguimento molto intenso in quanto i malfattori hanno tentato di speronare l’auto delle forze dell’ordine. Una volta accerchiati, due sono fuggiti e ora sono ricercati mentre uno è stato arrestato“.
“L’arma della provincia di Imperia ogni notte ha a disposizione dei cittadini personale che vigila sui cittadini. Consigliamo di chiudere sempre porte e finestre, installare un antifurto collegato gratuitamente con il 112, avvisare in caso di lunga assenza da casa, annotare targhe sospette.”
“Siamo vicini ad arrestare gli altri due criminali, non posso dunque darvi più informazioni di così” conclude il Colonnello Zarbano.