“È un grande successo”. Così ha commentato Claudio Scajola, raggiunto dai microfoni di ImperiaPost, a seguito del netto vantaggio ottenuto dall’ex ministro al primo turno delle elezioni comunali a Imperia.
Scajola è seguito da Luca Lanteri, con il quale andrà al ballottaggio. Infine, è rimasto indietro il candidato del centrosinistra Guido Abbo.
Claudio Scajola
“La città ha risposto al mio appello. Gli schemi politici sono in questo momento frantumati. La gente vuole che risolviamo i problemi di Imperia, una città in decadenza, non sigle catapultate da fuori, con passerelle di persone che non conoscono i problemi. Bisogna risollevare Imperia. Ho fatto questa scelta insieme a 120 candidati freschi giovani con voglia di fare per il bene della nostra città. È stato un grande successo.
Erano usciti addirittura sondaggi che erano delle patacche, che mi davano al 4° posto. Una strategia politica di basso livello. Non ho mai risposto, ho sempre detto aperto a tutti, contro nessuno.
La città ha capito. Andremo al ballottaggio tra 15 giorni. Dai dati finora emersi c’è una distanza di 7 punti dal secondo. Non posso che ringraziare gli imperiesi e confermare il mio impegno disinteressato per rilanciare la nostra città con l’obiettivo di dare lavoro, di fare la città più bella, più accogliente per i turisti, più lavoro per i giovani. Lavoreremo ancora per convincere altri imperiesi”.