E’ di ieri, lunedì 11 giugno, l’installazione delle sculture pensili in P.zza de Amicis ad Imperia che fanno parte del progetto continuità dell’Istituto. Il tema è stato affrontato dagli alunni di tutti gli ordini ed i gradi partendo dall’infanzia fino alla secondaria di primo grado in collaborazione tra loro.
Coordinati dal prof. Tiengo Ivano, i ragazzi del plesso di p.tta De Negri ed i bambini delle quarte e quinte della scuola primaria hanno rielaborato le città producendo 4 opere in materiale misto installate in maniera “aerea” alle palme di p.zza de Amicis.
Si aggiunge a questa l’opera dei bambini dell’infanzia “Arcobaleno” di Via Dietro il Monastero che si sono inventati la città di Arcobalena costruita con materiale plastico e tubi di cartone.
L’iniziativa è uscita per la prima volta dall’Istituto cercando la collaborazione dei ragazzi del Liceo Artistico, guidati dalle proff. Landra e Anselmi.
Le loro “scatole teatrali” raffigurano altrettante città invisibili e sono esposte nello spazio antistante l’hotel Rossini.
Le nostre “Città invisibili” sono diventate “Città in(di)visibili“, poichè proprio come in una staffetta tutti i partecipanti hanno ricevuto il testimone e portato avanti il lavoro, a modo loro senza badare alle capacità, all’età o al grado di scuola cui appartenevano.
L’Istituto ringrazia il Comune di Imperia, in particolare l’Assessore Maria Teresa Parodi, per aver nuovamente creduto nel progetto concesso l’uso degli spazi verdi della città.
[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”328559″]