Si è svolta questa mattina la seconda conferenza stampa del candidato sindaco Luca Lanteri al Point di Oneglia, in vista del ballottaggio di domenica 24 giugno, in cui affronterà Claudio Scajola.
A seguito dell’incontro sull’edilizia e il recupero delle aree in disuso, oggi Lanteri ha affrontato il tema riguardante proposte per il futuro dei giovani, dal lavoro all’agevolazione sulle tariffe.
Luca Lanteri
“La riflessione di questa massima è semplice, mentre il mio competitor sentendosi già la pancia piena fa altri tipi di ragionamenti e di valutazioni, io invece sono ancora con il cuore e col cervello sul programma , sulle prospettive della città e su come migliorare i programmi.
Questa mattina ho pensato ai giovani, ho pensato che non debbano rassegnarsi ad un futuro negativo, di raccomandazioni, dove c’è attenzione soltanto per l’amico dell’amico. Ritengo che tutti i giovani possano guardare ad un futuro più semplice, più chiaro, più roseo e più corretto, rispetto alle proposizioni degli schemi del passato.
Per questo porto una proposta concreta, tutto quello che il Comune potrà fare, come leve fiscali, come tariffe per i giovani che vorranno acquistare case e ristrutturarle, in particolar modo per chi vorrà ristrutturare un negozio, per chi vorrà aprire una nuova attività commerciale, artigianale, o di servizi.
Il comune gli verrà incontro su tutto abbassando le tariffe, abbassando anche cose che possono sembrare irrilevanti. I diritti di segreteria, si paga magari 300 e più euro a livello urbanistico, 300 e più euro a livello commerciale , 600 euro in più e in meno possano fare in modo che un giovane intraprenda un’attività.
Noi non vogliamo che i giovani non rinuncino a nulla. Faremo in modo di abbassare tutte le tasse e tutte le tariffe possibili e immaginabili. Parolini, che sarà il mio vice sindaco, sta già lavorando alle soluzioni di bilancio per cercare di compensare queste minori entrate”.
La conferenza:
[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]