La cantautrice ligure Chiara Ragnini proporrà uno spettacolo dedicato alle più belle canzoni italiane che abbiano come tema il mare e l’amore, da De Andrè a Buscaglione, da Paoli a Dalla. Concerto in zona spiagge ad ingresso libero, dalle 21.
Di mare e d’amore: A San Lorenzo al Mare lo spettacolo della cantautrice Chiara Ragnini
Di mare e d’amore, in collaborazione con il Civ Magdala e il Comune di San Lorenzo al Mare (IM), è il viaggio che la cantautrice ligure Chiara Ragnini proporrà interpretando alcune delle più belle canzoni d’autore dove il mare e l’amore si intrecciano in musica e parole.
Durante lo spettacolo la cantautrice, genovese di nascita e imperiese di adozione, accompagnerà il pubblico alla scoperta delle canzoni che raccontano di mare e d’amore firmate da grandi cantautori come Lucio Dalla, Lucio Battisti, Fabrizio De Andrè, Gino Paoli, Fred Buscaglione e molti altri.
L’artista presenterà, inoltre, le canzoni di sua composizione tratte dai due dischi pubblicati sino ad ora, Il Giardino di Rose (2011) e La Differenza (2017), che abbiano come tema il mare o l’amore.
Chiara Ragnini è una delle punte di diamante del cantautorato ligure:
Fresca ed elegante nel suo pop d’autore, è stata recentemente selezionata fra i magnifici 41 artisti del premio L’Artista che non c’era e ha alle spalle numerosi riconoscimenti (Premio Lunezia Autori di Testo, Premio Donida, Premio InediTO Colline di Torino) e partecipazioni a rassegne ed eventi di rilievo (Il Tenco Ascolta, Roxy Bar di Red Ronnie, Genova per Voi, Mezzogiorno in Famiglia su RAI DUE).