Venerdì 15 giugno si è svolta ad Imperia la giornata che ha sancito il gemellaggio tra le Associazioni 50&PIU’ di Imperia e Cuneo.
In una splendida giornata di sole la delegazione piemontese è stata accolta dal Consiglio Direttivo guidato dal Presidente Francesca Mantello e nella mattinata ha visitato il Museo dell’Olivo della Fratelli Carli e il suo stabilimento.
La Presidente Mantello ha consegnato al Presidente Dardanello una targa ricordo della giornata ricordando lo storico legame che lega i due territori.
Il presidente Dardanello ha poi consegnato una pergamena che è stata firmata da entrambi i Presidenti a ricordo del momento. Nel suo discorso ha ricordato che questo gemellaggio nasce sull’onda dell’esperienza delle Alpi del Mare e che dovrà essere allargato anche alla provincia di Savona per completare un percorso di condivisione comune delle esperienze.
La giornata è poi proseguita con la visita al Duomo di Porto Maurizio e al Borgo Parasio concludendosi poi con una cena caratteristica alla festa di San Giovanni.
[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]