Stanno migliorando le condizioni del 55enne imperiese Elio Anfosso, rimasto coinvolto in un grave incidente stradale sul raccordo autostradale di Fossano lo scorso 11 luglio.
A renderlo noto sono gli stessi familiari, attraverso un posto su Facebook, dove sono stati pubblicati centinaia di messaggi di pronta guarigione e di supporto per il concittadino.
“Ringraziamo tutti quelli che si sono interessati e preoccupati per noi – scrivono Rosella e Giorgia – siete stati davvero tantissimi e non ci aspettavamo tutto questo sostegno e calore.
La situazione sta migliorando, è uscito ieri dal reparto di rianimazione e per ora è stabile. I dottori sono moderatamente ottimisti”.
La dinamica dell’incidente
Secondo una prima ricostruzione, il 55enne, operaio presso la sede Agnesi di Fossano, dopo il trasferimento a seguito della chiusura del pastificio imperiese, è rimasto seriamente ferito a seguito del ribaltamento della propria auto, per cause ancora in fase di accertamento, all’imbocco dell’autostrada.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno estratto il Anfosso, incastrato tra le lamiere dell’auto, oltre ai sanitari del 118. Una volta stabilizzato, l’uomo è stato trasportato d’urgenza, in codice rosso, in elicottero, all’Ospedale di Cuneo.
Illesa la moglie, che viaggiava sul sedile posteriore, trasportata al Pronto Soccorso solo per accertamenti precauzionali.