“Sospetta irregolarità nel voto”. Con questa motivazione l’ex candidato sindaco della lista “Insieme per Imperia”, Carlo Carpi, ha inoltrato formale richiesta all’ufficio URP del Comune di Imperia , di prendere visione dei verbali dei seggi.
L’imprenditore genovese, più di una volta, ha manifestato le sue perplessità in merito alle operazioni di spoglio delle schede elettorali, facendo riferimento a presente “anomalie”.
Quattro i seggi nel “mirino” di Carpi
Nel dettaglio, Carpi ha chiesto i verbali dei seggi 5, 8, 19 e 38, che corrispondono rispettivamente a “Scuola elementare Piani“, “Piazza Mameli“, “Viale Rimembranza” e “Largo Ghiglia“.
“Questi seggi – spiega Carlo Carpi – mi sono stati segnalati come sospetti di irregolarità. Rimango in attesa di un riscontro da parte del Comune, entro i 30 giorni previsti dalla legge”.
Non è la prima volta che l’ex candidato sindaco Carlo Carpi, contesta l’esito delle ultime elezioni amministrative, che hanno visto la vittoria di Claudio Scajola, oggi sindaco e l’esclusione dal Consiglio Comunale dello stesso Carpi che, a onor del vero, ha raccolto solo 28 voti, pari allo 0,13%.
Secondo quanto contestato dall’imprenditore genovese, alcune decine di voti non gli sarebbero stati attribuiti.