Imperia – L’area di San Lazzaro, dissequestrata dalla Procura dopo due anni perchè era stata assegnata alla società Pro Imperia senza nessuna gara d’appalto, sta tornando a far parlare di sé. L’amministrazione comunale infatti sta valutando svariate ipotesi per il ripristino dell’intera area.
Per ora, le due possibilità più plausibili sono la costruzione di una Beach Arena o una scuola di tennis. Per quanto riguarda la prima ipotesi l’idea sarebbe quella di creare un’area da dedicare interamente agli sport da praticare in spiaggia: beach volley, beach soccer… in modo da trasformare anche questo luogo in un punto di riferimento pronto ad ospitare competizioni internazionali.
La seconda ipotesi invece riguarda la creazione di una scuola di tennis marcata Novak Đjoković, tennista serbo, attualmente numero 2 del mondo nella classifica dell’ATP e considerato uno dei più grandi tennisti della storia. A quanto pare, se vi fosse un investitore concreto, la possibilità seppur embrionale di creare questo tipo di scuola di rilevanza internazionale, potrebbe via via concretizzarsi.Selena Marvaldi, Mattia Mangraviti