Imperia – Via Santa Lucia torna a far parlare di sé, ma questa volta non per un problema di viabilità. Purtroppo l’argomento non è nuovo agli imperiesi visto che si tratta nuovamente di rifiuti e degrado che interessa tutta la zona. Accanto ai bidoni della spazzatura infatti continuano ad essere abbandonati oggetti di ogni tipo: boiler, bidoncini, interi mobili…
Inoltre, nell’ex isola ecologica in Via Agnesi, è rimasto solo il bidone per gli abiti usati, ma attorno ad esso ci sono ancora rifiuti e resti di cibo che rendono l’aria irrespirabile nelle immediate vicinanze. Alcuni cittadini hanno anche notato che gli operatori ecologici, al momento di ritirare la spazzatura si avvicinano all’area ma non ripuliscono.
Altro problema riguarda poi la nuova sistemazione dei bidoni per la raccolta differenziata che sono stati collocati lungo la strada rendendo molto pericoloso l’atto dell’andare a buttare la spazzatura visto che le auto sfrecciano accanto ai bidoni lasciando pochissimo spazio ai cittadini.
Gabriele Piccardo, Selena Marvaldi