Sono proseguite senza sosta anche questa notte le operazioni dei Vigili del Fuoco per cercare sotto le macerie gli ultimi dispersi dopo il tragico crollo del ponte Morandi sull’autostrada A10 a Genova.
Il bilancio delle vittime
Al momento, il numero delle vittime accertate è 38 e 16 quello dei feriti, di cui 9 in gravi condizioni. In un primo momento, tra i decessi figurava anche il nome di Marian Rosca, 36 anni, autotrasportatore romeno, che in realtà nelle ultime ore si è scoperto essere tra i ricoverati in gravissime condizioni in uno degli ospedali di Genova.
Il bilancio delle vittime, però, sembra ancora destinato a crescere, come ha affermato il Procuratore Capo di Genova Francesco Cozzi, poiché si stanno cercando ancora tra i 10 e i 20 dispersi.
La rimozione dei veicoli sul ponte Morandi
Nella mattinata di oggi, i Vigili del Fuoco si sono avventurati sul viadotto che attraversa la Valpolcevera per rimuovere gli ultimi mezzi rimasti dal momento del crollo. È stato rimosso anche il furgone verde della “Basko”, diventato ormai il simbolo della tragedia, posizionato proprio sul ciglio del baratro.