A distanza di 48 ore dalla notizia dell’inchiesta che vede indagati Lucia Scajola, figlia del sindaco di Imperia ed ex ministro Claudio, e Paolo Petrucci, coordinatore della campagna elettorale, con l’accusa di diffamazione aggravata, parla il legale Erminio Annoni.
L’avvocato Erminio Annoni, difensore di Lucia Scajola e Paolo Petrucci
Lucia Scajola e Paolo Petrucci, lo ricordiamo, sono indagati in quanto, secondo l’accusa, avrebbero utilizzato il profilo Facebook “Sergio Gazzano” per diffamare su Facebook Marco Scajola, Piera Poillucci e Antonello Ranise.
“I miei assistiti sono totalmente estranei alle responsabilità che sono state loro attribuite – afferma l’avvocato Erminio Annoni – A quanto risulta dagli atti, l’indagine concerne l’ipotesi di reato di diffamazione per il quale non ci è pervenuta alcuna specifica contestazione in relazione a frasi particolari o commenti di rilevanza penale che sarebbero stati espressi dai miei assistiti.
Tutto, come è noto, è nato dall’iniziativa di Marco Scajola, Piera Poillucci e Antonello Ranise, politici di parte avversa rispetto al comitato elettorale di Claudio Scajola di cui i miei due assistiti facevano parte. Claudio Scajola lui sì è stato a lungo oggetto di numerosi, feroci e documentati attacchi. Le risultanze dell’indagine non potranno che portare presto a dimostrare la totale infondatezza delle accuse e all’archiviazione del procedimento”.