Si sta svolgendo anche in piazza De Amicis a Imperia, così come in altre 500 piazze d’Italia, la giornata nazionale “Diamoci Una Scossa”, per sensibilizzare i cittadini alla prevenzione antisismica.
Disponibili a rispondere alle domande degli interessanti, presenti al banchetto gli architetti Paola Muratorio e Giuseppe Panebianco.
Presente anche il vicesindaco di Imperia Giuseppe Fossati.
Arch. Paola Muratorio
“Vogliamo rendere informati i cittadini del fatto che si può accedere a un sisma bonus per rendere la propria casa antisismica o per migliorarne le condizioni.
Oggi 500 piazze d’Italia sono aperte agli ingegneri e architetti che dichiarano la propria disponibilità a un sopralluogo per tutti i cittadini interessati a maggiori informazioni.
Si può accedere anche come condomini. L’85% di credito d’imposta detraibile in 5 anni, eccepibile, quindi vale per tutti i cittadini.
È importante che tutti si rendano conto che il sisma è un problema e deve esserci una prevenzione. Così come il corpo umano va visitato dai medici, anche la struttura di un edificio è come un corpo, all’interno ci vivono tante persone. Rendiamoli sicuri”.
[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]