Allattare al seno è il modo migliore di nutrire un neonato fornendo ai bambini le sostanze nutritive di cui hanno bisogno per la crescita e il sano sviluppo. Lo dice l’OMS (Organizzazione mondiale della sanità), che raccomanda l’allattamento esclusivo fino ai sei mesi, e incoraggia le mamme a continuare fino ai due anni del bambino, integrando ovviamente il proprio latte con altri alimenti.
Dall’1 al 7 ottobre è in programma la settimana mondiale per l’allattamento al seno con iniziative in suo favore in tutte le regioni d’Italia
A Imperia, nella giornata di mercoledì 3 ottobre presso il Palasalute di via Agnesi, si terrà l’inaugurazione del “Baby pit stop” – Unicef. Sabato 6 verrà presentato alla popolazione, con un incontro alla biblioteca Lagorio.
Il programma
Martedì 2 ottobre
- Ospedale di Imperia dalle ore 10.30 alle ore 12.30, in occasione dell’ambulatorio della 36° settimana mamme che allattano con le ostetriche e le infermiere del punto nascite incontrano le future mamme.
Mercoledì 3 ottobre
- Palasalute di Imperia dalle ore 11.30 alle ore 12.30 – in occasione dell’incontro del massaggio infantile – inaugurazione del “Baby pit stop” – Unicef.
Sabato 6 ottobre
- Spianata Borgo Per Imperia – ore 10 – 12 e 14 – 16 – le ostetriche, le infermiere del punto nascita e alcune mamme che allattano incontrano la popolazione e presentano il “baby pit stop – Unicef” presso la biblioteca civica Lagorio.