“Acqua, colore e…”. È stata inaugurata ieri la mostra dell’acquerellista imperiese Guido Topazio, fino a sabato 20 ottobre in esposizione alla Biblioteca Civica Lagorio.
Le opere dell’artista sono incentrate maggiormente sulla natura e sui paesaggi, realizzate grazie a macchie di colore ed esperimenti di nuove tecniche.
Guido Topazio
“Sono passati 14 anni dall’ultima mostra che ho fatto. Negli ultimi tempi sono migliorato e ho pensato di far vedere le mie opere e di esporle in biblioteca.
A Imperia si fa poco per l’arte e mi sembrava una buona occasione.
Sono un paesaggista, la natura mi affascina, la bellezza delle forme naturali, il poter trasgredirla, portarla avanti con acqua e colore che scivola, è bellissimo. Diventa molto personale, ha dell’incredibile dipingere paesaggi.
Ultimamente sto sperimentando tecniche, faccio esclusivamente macchie di colore e poi costruisco intorno alle prime macchie, le fondo, faccio scivolare del rosso e del blu insieme, che diventa viola sul foglio, senza che metta io la miscela. Mi sembra molto interessante, c’è da lavorare molto.
La mostra è aperta dal mattino, dalle 10 alle 12.30 e al pomeriggio dalle 16 alle 19. Sabato solo al mattino perchè al pomeriggio la biblioteca è chiusa. Sono qua sino al 20 di ottobre”.
[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”350189″]