5 Febbraio 2025 20:13

IMPERIA: FALLIMENTO TRADECO, LA MARCA (UIL) TRANQUILLIZZA I LAVORATORI. “TFR E TREDICESIME, SALDERA’ TUTTO L’INPS COME PREVISTO DALLA LEGGE”

In breve: "Voglio dire ai lavoratori che possono stare tranquilli. La situazione non è poi così negativa. Non prenderemo i soldi dalla Tradeco, è vero, ma con il fallimento sarà possibile insinuarsi nel passivo"

tradeco lamarca inps fallimento

“Voglio dire ai lavoratori che possono stare tranquilli. La situazione non è poi così negativa. Non prenderemo i soldi dalla Tradeco, è vero, ma con il fallimento sarà possibile insinuarsi nel passivo. Le ultime mensilità dello stipendio e il TFR saranno pagati dal Fondo speciale istituito dall’INPS”.

Lo ha dichiarato a ImperiaPost il sindacalista della Uil Luigi La Marca in merito al fallimento della Tradeco e alla querelle giudiziaria che vede contrapposti l’azienda pugliese, i lavoratori e il Comune di Imperia in relazione al mancato pagamento di Tfr e tredicesime.

“Ora dobbiamo solo aspettare che lo stato passivo venga dichiarato esecutivo – conclude La Marca – Appena i lavoratori saranno ammessi alla procedura fallimentare potrà presentare una domanda all’Inps, firmata dal curatore fallimentare”.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: