“Aumentano le famiglie, ma non il numero dei bidoni per la spazzatura”. È questa la segnalazione di alcuni residenti della zona di Baitè, stufi di veder strabordare di rifiuti i cassonetti dell’immondizia.
La segnalazione dei residenti
“Questa è la situazione in piazzale Ballali a Baitè – scrivono i residenti, allegando una foto dell’isola ecologica – in zona ci sono 24 famiglie in più, a seguito della realizzazione delle case popolari, ma i bidoni sono sempre gli stessi. Andrebbe sicuramente incrementato il numero di cassonetti per far fronte alle esigenze degli abitanti.
Qui in piazzale Ballali scaricano i rifiuti le villette, Baitè 2, i nuovi 24 alloggi e la parte alta di Baitè 1 – continuano – quindi va a finire che i bidoni si riempiono in fretta e alcune persone lasciano i rifiuti a terra, azione che non va giustificata, ma che è sintomo della mancanza di sufficienti contenitori.
Tutto questo considerando anche il fatto che dal primo settembre i cittadini pagano circa 200 mila euro in più per la raccolta dei rifiuti”.
[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]