Giallo a Arzeno d’Oneglia, frazione di Cesio, nell’entroterra di Imperia. Tre auto sono andate a fuoco nella tarda serata di ieri, mercoledì 17 ottobre, per cause ancora in fase di accertamento, nel parcheggio antistante il cimitero.
Auto a fuoco nel cimitero di Arzeno d’Oneglia: sul posto i Vigili del Fuoco, non si registrano feriti
Le tre auto, tutte con targa italiana, versavano da tempo in stato di abbandono nel parcheggio del cimitero. A lanciare l’allarme alcune residenti. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando di Imperia, insieme ad alcuni volontari della Protezione Civile, che hanno avuto ragione delle fiamme in poco più mezzora.
Le tre vetture sono andate completamente distrutte. Sul posto, per precauzione, anche un’ambulanza della Croce Rossa di Pieve di Teco. Si temeva, infatti, che all’interno delle auto potesse esserci qualcuno, in quanto le vetture, in alcune occasioni, erano state utilizzate come dormitorio da alcuni senzatetto. Del caso si occuperanno ora i Carabinieri, cui spetterà il compito di ricostruire la dinamica dell’accaduto.
“Non sono a conoscenza di situazione di particolare disagio in quell’area – ha dichiarato a ImperiaPost Fabio Natta, Sindaco di Cesio – Certamente, comunque, di concerto con le forze dell’ordine, faremo i dovuti accertamenti nei prossimi giorni. Ringrazio i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile per il pronto intervento”.