23 Dicembre 2024 07:18

23 Dicembre 2024 07:18

PREVISIONI METEO IMPERIA 30 OTTOBRE: LA RUBRICA “THE METEO MENIAK”

In breve: "The Meteo Meniak” nasce dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia

meniak

The Meteo Meniak nasce dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia. Tutti gli aggiornamenti, successivi al primo bollettino meteo, sono disponibili sulla Pagina : The Meteo Meniak.

Meteo-post del 30.10.2018

Un autentico landfall di una tempesta quello a cui abbiamo assistito ieri sera.

I danni si stanno contando ed è ancora viva la scarica di adrenalina e spavento, che un evento di questa portata può causare.
Presto avremo i dati e tramite l’analisi di essi, capiremo se è stato un evento da annali della meteorologia.

Giornata di pausa, prima di un nuovo peggioramento da ovest, che debutterà la seconda metà di domani per estendersi fino alla giornata di ognissanti: sarà una perfetta notte da streghe.

Il quadro delle previsioni delle precipitazioni ci segnala, che i quantitativi saranno nuovamente elevati, soprattutto sul centro della regione dove l’attuale stato di saturazione dei terreni, costringerà il livello di attenzione ad essere nuovamente sollevato.

La presenza di un’ansa ciclonica detta “naso padano”, porterà sul ponente imperiese, un probabile vento di rientro da grecale, in grado -come al solito- di limare le precipitazioni, ma seguiremo il suo sviluppo.

Piogge più intense nell’entroterra profondo.

Temperature in risalita, si porteranno sulle medie stagionali dopo la vistosa rinfrescata notturna.

Mare molto mosso, seppur in lenta attenuazione, prestate attenzione alle possibili onde fuori misura.

Vento ancora forte da Libeccio, con raffiche di burrasca, si calmerà in serata.

Semaforo ramazze: rosso plus.
Semaforo stese: verde, dateci dentro perché da domani pomeriggio torna rosso.

Condividi questo articolo: