Si allacciano all‘illuminazione pubblica per avere la luce in casa senza pagare le bollette. Succede a Costa Carnara, Dolcedo. Protagonisti due giovani conviventi, un tunisino e una marocchina, denunciati per furto con l’aggravante del danneggiamento del bene esposto a pubblica fede (la linea elettrica).
Conviventi denunciati per furto: la storia
I fatti risalgono ai primi di ottobre, durante un controllo del territorio della Polizia Municipale di Dolcedo. A Costa Carnara gli agenti si sono accorti di alcuni fili sospetti che partivano dall’illuminazione pubblica. Seguendo i cavi, hanno notato che terminavano in un’abitazione. Per effettuare gli opportuni accertamenti, la Polizia Municipale ha fotografato lo stato dei luoghi e ha inviato la richiesta all’Enel per la verifica degli impianti.
In seguito, dai controlli dei tecnici è emerso che una coppia di giovani, alcuni mesi prima, aveva tagliato i fili della luce per collegarsi tramite cavi volanti per usufruire dell’elettricità in casa gratuitamente. Il loro contatore, infatti, era stato staccato per morosità 4 mesi prima e l’illuminazione pubblica era la loro unica fonte di energia elettrica.
I due sono quindi stati denunciati per furto aggravato.