6 Gennaio 2025 23:21

CASO PALAZZINA LIBERTY – LA SOPRINTENDENZA “TIRA LE ORECCHIE” ALLA BALNEARE DI RAMONE: “MANCATA MANUTENZIONE”

In breve: L'architetto Leone ha evidenziato la mancata manutenzione nel corso degli anni delle colonne della balconata cosa che comporterà un intervento su quasi tutte le colonne nel giro di qualche mese.
collage liberty
Nella foto a sinistra: l’arch. Leone e Davide Carpano. A destra in mezzo il presidente della Balneare turistica Imperiese Luca Ramone

Imperia – Dopo l’articolo/denuncia di ImperiaPost, questa mattina, l’architetto Roberto Leone, responsabile di zona della Soprintendenza dei Beni Architettonici e Paesaggistici della Liguria, si è recato alla Marina di Porto Maurizio per effettuare un sopralluogo alla palazzina Liberty, di proprietà del comune di Imperia. La balconata, come la terrazza, è in concessione alla Balneare Turistica Imperiese, società presieduta dall’imprenditore e presidente della Rari Nantes Imperia Luca Ramone, che gestisce la spiaggia e i locali sottostanti. Al sopralluogo hanno partecipato per la “Balneare”, il geometra Arturo Cipriani e il neo responsabile del settore spiagge Davide Carpano.

L’architetto Leone ha evidenziato la mancata manutenzione nel corso degli anni delle colonne della balconata cosa che comporterà un intervento su quasi tutte le colonne nel giro di qualche mese. Il geometra Cipriani e Carpano hanno preso l’impegno di redigere un progetto per la riqualificazione della balconata posizionando nel frattempo una rete o dei pannelli che impediscano ai pezzi delle colonnine danneggiate di cadere sui clienti della spiaggia. Le spese di intervento saranno comunque a carico della Balneare e i lavori partiranno non prima di settembre.

 

 

Condividi questo articolo: