Imperia – La conferenza capigruppo, non senza polemiche, ha deciso ieri sera di convocare la prossima seduta del consiglio comunale di Imperia il prossimo 30 aprile alle ore 13.00, con eventuali question time prima dell’inizio della seduta. Tale scelta è stata fortemente criticata da alcuni componenti della minoranza consiliare che hanno lamentato il poco preavviso per studiarsi pratiche importanti come il bilancio del 2013. Stamane, inoltre, è stata aggiunta una pratica, quella relativa al depuratore che ieri sera, malgrado la segnalazione del capogruppo cinque stelle Russo non era stata inserita nell’elenco dei punti da approvare.
Nel mese di maggio, causa elezioni, non saranno convocati consigli comunali. La seduta successiva è stata fissata per i primi di giugno dove saranno discusse pratiche relative a: fiera di San Giovanni Battista, la convenzione tra il comune di Imperia e il Ministero della Giustizia per i lavori pubblica utilità a carico dei condannati e la composizione della commissione sanità.
Questi gli argomenti all’Ordine del Giorno:
a) Comunicazioni del Presidente. (Presidente)
1) Approvazione rendiconto esercizio 2013 e relativi allegati. (Ass. Guido Abbo)
2) Causa Corte di Appello di Genova n. 258/2010 r.g. (Ass. Guido Abbo)
Sezione I – Sentenza del 6.11.2013 – Debito fuori bilancio- Riconoscimento di legittimità ai sensi dell’art. 194, c. 1 lett. a) D.Lgs. 267/2000;
3) Impianto di depurazione della città di Imperia Estensione al Comprensorio di Andora (Sindaco)
4) Costituzione Comitato Accoglienza per Gemellaggio Sindaco con Friedrichshafen.