“Il bus elettrico Borgo Marina – Parasio non è più gratuito”. È questa la novità, segnalata con grande amarezza dai cittadini, arrivata in concomitanza con l’introduzione da parte dell’amministrazione Scajola del nuovo bus elettrico tra Porto e Oneglia.
Il bus elettrico Marina – Parasio diventa a pagamento
A partire da lunedì 19 novembre, l’amministrazione ha introdotto la tariffa di 1,50 euro per utilizzare il bus elettrico che collega Borgo Parasio a Borgo Marina.
Questa novità ha creato malumori tra i residenti, soliti a usufruire del servizio per spostarsi a Porto Maurizio.
“Qualche giorno fa l’Ass.Oneglio ha annunciato che dal 19 Novembre sarebbe iniziato servizio bus elettrico tra Porto e Oneglia – affermano – ma si è dimenticato di annunciare che il bus elettrico dalla Marina al Parasio non sarà più gratuito ma a pagamento (1, 50 €)”.
“I residenti del Parasio ringraziano – aggiungono ironici – non solo siamo senza ascensori, ma adesso ci tocca anche pagare 1.50 euro per 5 minuti di tragitto, che diventano 3 euro con il ritorno.
Gli anziani scendono a fare la spesa e usufruiscono di questo servizio per risalire prendendo il pulmino in piazza Marconi. Non si potrebbe esentare almeno loro dal pagamento del biglietto? E comunque trovo vergognoso tutto ciò”.
Le dichiarazioni dell’assessore Oneglio
“Purtroppo vista la condizione economica ereditata dell’ente non possiamo più fornire il servizio gratuitamente – spiega l’assessore ai Trasporti Gianmarco Oneglio – Ci dispiace, ma vista situazione, il Comune non se lo può più permettere”.