24 Dicembre 2024 02:06

24 Dicembre 2024 02:06

Imperia: centro raccolta rifiuti Artallo, l’ex consigliere Russo lancia l’allarme. “Piazzale stracolmo di rifiuti. È pericolosissimo”/Le immagini

In breve: "E' pericolosissimo. Ci fosse un incendio accidentale sarebbe un disastro. Tutto dovrebbe essere tenuto pulito"

“Cosa aspettate a liberare il piazzale del centro di raccolta rifiuti di Artallo e a svuotare gli scarrabili stracolmi di rifiuti altamente infiammabili? Che scoppi qualche incendio?”. Questa la denuncia dell’ex consigliere comunale in quota M5S Antonio Russo con un post, corredato da fotografie, sul proprio profilo Facebook. Il riferimento è alla Teknoservice, società incaricata della gestione di raccolta rifiuti nel comune di Imperia.

Una situazione verificata anche dai nostri cronisti, con un sopralluogo sul posto.

Centro di raccolta rifiuti Artallo: la rabbia di Antonio Russo

Contattato da ImperiaPost, Russo ha confermato i propri timori. L’appaltatore deve provvedere al continuo controllo del livello di riempimento dei contenitori per programmare lo svuotamento tramite l’ausilio di appositi automezzi. Oltretutto è severamente vietato accumulare rifiuti sul piazzale. Le competenti autorità (Dec e Asl ) cosa aspettano ad intervenire? 

E’ pericolosissimo. Ci fosse un incendio accidentale sarebbe un disastro. Tutto dovrebbe essere tenuto pulito.

Ci sono anche delle gomme, che sono rifiuti speciali. Andrebbero smaltite in maniera diversa. A mio modo di vedere ci sono molte irregolarità”.

 

Condividi questo articolo: