L’imprenditore Pier Paolo Pizzimbone (co-fondatore del gruppo Biancamano Spa, ndr), ex Parlamentare di Fratelli d’Italia, è stato arrestato questo pomeriggio dalla Squadra Mobile in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere firmata dal gip del Tribunale di Savona Alessia Ceccardi.
L’arresto è stato eseguito nell’ambito dell’inchiesta su ambiente e rifiuti che ha travolto il Comune di Alassio e che ha portato alle dimissioni di Pizzimbone dalla carica di commissario provinciale di Fratelli d’Italia.
Alassio: arrestato Pier Paolo Pizzimbone
Oltre a Pizzimbone, molto conosciuto ad Imperia, in quanto ex amministratore della EcoImperia, titolare della discarica Ponticelli e vice presidente della Croce D’Oro di Cervo e Imperia, è finito in manette anche Mario La Porta, imprenditore.
“Cè stata l’esecuzione di una misura cautelare, – ha confermato l’avvocato Giuliana Basso, legale di Pizzimbone, contattato dal ImperiaPost – domani mi recherò in Procura e dal Gip per conoscere i contenuti del provvedimento e successivamente valuteremo le misure da intraprendere”.
Insieme a Pizzimbone e La Porta, è coinvolto nell’inchiesta anche l’ex assessore all’Ambiente di Alassio, Rocco Invernizzi.
Secondo quanto filtra, l’indagine verterebbe su reati contro la pubblica amministrazione, ma anche su alcuni tentativi di estorsione.