Mentone. Il fatto che in alcuni paesi stranieri si possa risparmiare su alcuni articoli, grazie alla tassazione meno incisiva, è noto a molti, e nelle zone frontaliere è più semplice trarre vantaggio dalla vicinanza di altre nazioni.
Proprio nella zona fra Finale Ligure e il confine a Ventimiglia si sta diffondendo un servizio innovativo e vantaggioso per il cliente finale: grazie ai servizi prestati da una Farmacia di Mentone è possibile ricevere farmaci da banco, prodotti per l’infanzia e latte per neonati a prezzi molto più convenienti rispetto all’Italia
I fattori che influenzano questo fenomeno sono dovuti sia alla tassazione minore ( iva al 4% anziché al 10% ) sia al calmiere delle associazioni di consumatori d’oltralpe.
Farmaci, latte per l’infanzia, articoli neonati, cosmesi. Ecco come risparmiare acquistando prodotti francesi:
La Farmacia di Mentone grazie al passaparola sui social, gestita da un ragazzo italiano, Salvatore, che l’ha rilevata un anno fa, è diventata un punto di riferimento per chi vuole risparmiare. La zona di Imperia conta già più di 500 clienti attivi che ordinano, senza raggiungimento di una spesa minima, e ricevono con trasporto gratuito a domicilio quanto richiesto.
La Farmacia, situata in 61 avenue de Sospel a Mentone, semplicemente usando i prezzi conformi, o al di sotto della media francese, e fornendo il servizio di consegna due volte alla settimana (gratuitamente) riesce a soddisfare le esigenze di cura e risparmio in tutti i dintorni della zona di Imperia e di una parte della provincia di Savona.
Le differenze molto incisive sfiorano il 60% di risparmio sui farmaci da automedicazione, il 20% sulla cosmesi e del 30% sul latte per neonati (equivalente Mellin), anche i farmaci omeopatici sono molto convenienti.
Non esistono neanche problematiche linguistiche, grazie alla gestione tutta italiana sia della farmacia che delle persone che collaborano prendendo accordi per le consegne e che potranno fornire le informazioni necessarie per individuare il nome del farmaco e del principio attivo.
Ecco alcuni esempi dei nomi delle automedicazioni più comuni:
- Tachipirina: Dolipran
- Lisomucil: Carbocistein
- Fluimucil: Acetilcistein
- Stodal: sciroppo omeopatico
- Antiallergico: Reactine
Inoltre in occasione delle feste potrebbe essere l’occasione per fare regali utili per i nuovi nati, alle neo mamme, con prodotti utili e graditi, integrandoli con prodotti cosmesi per tutta la famiglia.
Martina, la ragazza che si occupa di smistare le richieste sia tramite Social che al telefono (italiano) messaggi whatsapp è reperibile al n: 379 165 5804
Farmacie du Careï 61 Avenue du Sospel Mentone (FR) Tel: 379 165 5804