Notte di apprensione, quella appena trascorsa, per la scomparsa di un 60enne svizzero sulle alture di Vasia, nell’entroterra di Imperia.
La scomparsa e l’avvio delle ricerche
Secondo quanto ricostruito, a lanciare l’allarme sarebbe stato un residente, dopo aver trovato uno zainetto abbandonato, con alcune macchie di sangue, e con all’interno i documenti di un 60enne di nazionalità svizzera. Immediata è scattata la macchina dei soccorsi, cui hanno preso parte Carabinieri, Vigili del Fuoco e Protezione Civile.
Il ritrovamento
Le ricerche sul posto, rese complicate dal buio, sono durate alcune ore senza produrre alcun risultato. Nel frattempo, però, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile, coordinato dal Maggiore Diglio, sono riusciti, attraverso il Centro di Cooperazione di Chiasso, a risalire all’abitazione del 60enne, in Svizzera e a inviare sul posto i colleghi svizzeri.
All’interno dell’abitazione, disabitata, sono stati trovati elementi che hanno permesso ai militari di scoprire che il 60enne era ospite in Italia, da alcuni amici, a San Lorenzo al Mare. Una pattuglia si è così recata a San Lorenzo al Mare, dove ha trovato il 60enne, in buone condizioni, nel letto, piuttosto sorpreso alla vista dei militari.
L’allarme è così rientrato.