È stato realizzato il primo dei cinque attraversamenti pedonali rialzati che sorgeranno a Imperia, in zone ritenute, sotto il profilo viabilistico, più a rischio.
Attraversamenti pedonali rialzati a Imperia
Nella giornata di ieri, gli operai hanno completato l’intervento in via Martiri della Libertà e, nelle prossime settimane, proseguiranno l’opera nel resto delle vie individuate.
Nel dettaglio, gli attraversamenti rialzati sono previsti anche in via Nazionale, a Oneglia, e in Corso Garibaldi, via Battaglione Pieve di Teco e via Scarincio a Porto Maurizio.
Ogni attraversamento pedonale rialzato sarà in conglomerato bituminoso, avente altezza di cm. 7, comprendente una rampa di accesso ed una di uscita dal piano pedonale rialzato aventi lunghezza di cm. 100 (pendenza 7%) con fasce di colore giallo e con piano rialzato costituito da due fasce da cm. 50, stampate a mattoncino, poste a monte e a valle della fascia pedonale che avrà la lunghezza di cm. 300 di colore bianco su piano avente colorazione rosso mattone. La modifica del piano stradale avrà una lunghezza totale di metri 6.
Nuovo attraversamento pedonale in via Gavi a Imperia
Sempre nella giornata di ieri, in via Vittorio Gavi, a Porto Maurizio, è stato ripristinato l’attraversamento pedonale all’altezza del civico 21, soppresso nel 2016.