La Rari Nantes Imperia Under 15 va k.o. alla prima uscita della seconda fase di campionato. I ragazzi di Gerbò pagano una partenza da incubo e la rimonta finale non basta per evitare la sconfitta contro Quinto B, per 7-6.
Pallanuoto maschile: ecco il match della Rari Nantes under 15
Quinto, all’intervallo lungo, si trova avanti per 5-0. Al cambio vasca però i giallorossi invertono la rotta: dopo un avvio choc, infatti, riescono a riportare il match in equilibrio. Ne è testimone il 6-5 parziale a 1’50” dalla sirena finale.
I padroni di casa però non perdono la testa e rimangono avanti, così la rete finale di Cipriani vale soltanto a fini statistici. Proprio l’attaccante ed il vicecapitano Giacomo Grosso sono autori di una doppietta a testa.
QUINTO B – R.N.IMPERIA 7-6
(2-0; 3-0; 1-2; 1-4)
QUINTO – Di Loreto, Crovi 1, Zannini, Trentini, Bibolini, Porcile 3, Gardella, Ferriani, Pontremoli, Ferrando 1, Mora 1, Villa, Migliorini 1, Sanvito. All.: Trucco
IMPERIA – Di Lionardo, Paganoni cap. 1, Pario 1, Sapino, Lucia Grosso 2, Cipriani 2, Rossi R., Demasi, Sassi, Ventura. All.: Gerbò
Note: S.N. Quinto 2/6, Imperia 2/8
Pallanuoto femminile: ecco il match della Rari Nantes under 15
Una grande prestazione delle Under15 consente alla Rari Nantes Imperia di uscire dalla Piscina Cicci Rolla di Lerici con i tre punti. Le giallorosse di Fratoni vincono infatti 3-22 contro Lerici Sport.
Una partita che, a livello di cronaca, racconta il dominio delle imperiesi che giungono all’intervallo lungo sullo 0-11. La marcia prosegue anche a vasche invertite con la Rari che va ancora a segno quattro volte. Prima di avere un leggero calo e consentendo alle padrone di casa di rendere il passivo meno pesante. Negli ultimi sette minuti, le RariGirls arrotondano ancora e portano il tabellone ad un punteggio roboante.
Mister Fratoni è soddisfatto della prestazione, e del risultato, inoltre ha potuto ruotare tutte le atlete presenti alla trasferta dando minutaggio anche alle più giovani. Top scorer di giornata è risultata Bianca Rosta con sei reti, seguita dai pokerissimi di Cerrina e Iazzetta.
LERICI SPORT – R.N.IMPERIA 3-22
(0-4; 0-7; 3-5; 0-6)
LERICI – Malacalza, Moretti, Davini 1, Razzi, Strata, Padula cap. 1, Boracchia, Marchese 1, Mezzani, Faroldi.
IMPERIA – Repola, Rosta 6, Ruma, Platania cap. 3, Cappello 3, Cerrina 5, Giribaldi, Ferrara, Iazzetta 5, Veneziano, Carra, Gerbore. All.: Fratoni
NOTE: espulsa Cerrina (I) nel terzo tempo; uscita per limite di falli Boracchia (L) nel terzo tempo. S.N. Lerici 2/7; Imperia 3/5 + un rigore trasformato