Dopo mesi di difficoltà e tanti problemi da risolvere, finalmente un pomeriggio di festa per il Comitato sfollati di Genova: per un brindisi con cioccolata e panettone, presso la sala incontri della Ipercoop L’Aquilone, di Genova Bolzaneto.
La Latte Alberti di Imperia a Genova
L’iniziativa ha visto il supporto e la partecipazione anche della Latte Alberti (da anni presente a Genova con il marchio Valli Genovesi), insieme ai produttori di latte genovesi e in collaborazione con il fornaio Franco Marini di Ormea: per una volta niente latte, ma un panettone e una bottiglia di moscato per augurare buone feste, un pensiero per le 263 famiglie che hanno perso la loro casa.
Matteo Alberti, responsabile comunicazione dell’azienda: “In questo periodo di festività, che chiude un anno difficile da dimenticare per noi liguri, ci sentiamo particolarmente vicini alle famiglie di quanti sono stati coinvolti dal crollo del Ponte Morandi. È stata per noi una grande emozione aver condiviso, con le tante famiglie che hanno dovuto abbandonare la propria abitazione, questo momento di ritrovo e di festa”.
Elisabetta Ottonello, dell’Azienda Agricola Lavagé di Rossiglione: “Abbiamo voluto essere vicini ai genovesi come i genovesi sono stati vicini a noi allevatori durante la grande crisi che ci ha colpito. Buon Natale a tutte le famiglie coinvolte dagli allevatori rossiglionesi della Valle Stura”.
Un’iniziativa accolta con grande calore dal Comitato, dal presidente Franco Ravera e dai coordinatori Giusy Moretti e Giuseppe Rodinò.