IMPERIA – Diciotto favorevoli, un contrario e otto usciti dall’aula consiliare. Con questo risultato è stato approvato il rendiconto finanziario 2013. La minoranza consiliare, ha ribadito la propria posizione in merito all’illegittimità della pratica a causa della presunta mancanza dei tempi di Legge per la notifica della documentazione ai singoli consiglieri e si è allontanata dall’aula prima della votazione. Solo Servalli di “Imperia Bene Comune” ha partecipato alla votazione esprimendo un voto contrario alla pratica.
La pratica è stata preceduta, appunto, dalla pregiudiziale esposta dal capogruppo di “Imperia Riparte” Giuseppe Fossati ma, dopo una breve discussione, viene bocciata dai consiglieri di maggioranza e la parola passa all’assessore al bilancio Guido Abbo per la relazione tecnica. Da registrare anche l’intervento del consigliere del Partito Democratico Gianfranca Mezzera, del capogruppo del “Movimento 5 Stelle” Antonio Russo e del consigliere di “Imperia Bene Comune” Mauro Servalli.
Al momento delle dichiarazioni di voto i consiglieri di minoranza hanno abbandonato l’aula, tranne Servalli (IBC), in segno di profondo dissenso dalla decisione assunta dalla maggioranza di discutere e votare ugualmente la pratica.