Attimi di paura questo pomeriggio, a Nava, nell’entroterra di Imperia per un’esplosione che ha distrutto la pizzeria “Ai Forti”.
Esplosione all’interno della pizzeria “Ai Forti”: mobilitazione di soccorsi
Secondo quanto ricostruito a causare l’esplosione una fuga di gas. All’interno del locale, regolarmente aperto in questi giorni, per fortuna, al momento della deflagrazione non c’era nessuno. L’esplosione, infatti, si è verificata intorno alle 15.30, circa mezzora prima dell’arrivo dei proprietari per le preparazioni in vista dell’apertura prevista per la sera.
In un primo momento si era temuto per la presenza di feriti, tanto che era stato allertato anche l’elisoccorso, poi rientrato, così come l’ambulanza della Croce Bianca di Pornassio.
Sul posto i Vigili del Fuoco di Imperia e Mondovì che hanno immediatamente transennato l’area per avviare le operazioni di bonifica e messa in sicurezza.
Sul posto anche i Carabinieri di Nava e Pieve di Teco per ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Da quanto raccolto dalle prime testimonianze, l’esplosione sarebbe stata accompagnata da un forte boato avvertito a lunga distanza. Sopra la pizzeria sono presenti alcuni appartamenti, per fortuna non danneggiati.