23 Dicembre 2024 15:32

23 Dicembre 2024 15:32

Imperia: presunte irregolarità in un cantiere, indagato l’ex vice sindaco Guido Abbo / i dettagli

In breve: L'inchiesta condotta dal sostituto procuratore Luca Scorza Azzarà verte su presunte irregolarità inerenti ai cementi armati.

I carabinieri del nucleo forestale hanno proceduto al sequestro preventivo del terreno su cui la società “Borghetto Srl”, cui legale rappresentante è l’ex vice sindaco di Imperia, Guido Abbo, sta realizzando un insediamento edilizio (si tratta di alcune villette) a Borgo d’Oneglia.

Nell’inchiesta condotta dal sostituto procuratore Luca Scorza Azzarà, che verte su presunte irregolarità inerenti ai cementi armati, risultano indagati appunto Guido Abbo, in qualità di committente e legale rappresentante della società proprietaria del terreno, il geom. Gabriele Carli e l’imprenditore romeno Adrian Diaconescu, titolare della “Diaco Costruzioni”, l’impresa esecutrice dei lavori. 

I carabinieri forestali, che hanno scoperto una difformità inerente all’altezza di alcuni muri di sostegno del terreno: erano alti 20 cm più del dovuto. “L’altezza sforata di un muro di contenimento – spiega l’avvocato Gian Carlo Giordano a ImperiaPost – sarebbe legata a problemi di solidità del terreno e la ditta ha già presentato una richiesta per l’utilizzo di maggiore cemento armato. Non è nulla di ché, ve lo posso assicurare. Si tratta comunque di un S.U.A. (Strumento urbanistico Attuativo) risalente nel tempo, prima che Abbo o Capacci entrassero in politica)”.

Condividi questo articolo: