Tornano le riprese Tv alla prossima seduta del Consiglio Comunale di Imperia, che si terrà martedì 29 gennaio.
L’iniziativa è promossa dai consiglieri di centrodestra Luca Lanteri, Alessandro Savioli (Progetto Imperia), Gianfranco Gaggero, Antonello Ranise (Forza Imperia), Monica Gatti (Lega) e Davide La Monica (Vince Imperia), i quali hanno deciso di autotassarsi per consentire le riprese televisive del consiglio comunale di Imperia.
Tornano le riprese Tv del consiglio comunale
A partire dal luglio scorso, l’amministrazione Scajola ha rinunciato al servizio di riprese della storica emittente televisiva Imperia TV, a causa della mancanza di risorse economiche sufficienti da parte del Comune.
La decisione ha generato le polemiche di molti cittadini, tanto da portare i consiglieri di opposizione ad autotassarsi per ripristinare il servizio.
Riprese in Tv del Consiglio Comunale: il consigliere Alessandro Savioli
“A seguito delle numerose richieste di cittadini, specialmente appartenenti a una fascia di età superiore ai 75 anni, noi consiglieri del centrodestra abbiamo deciso di autotassarci per poter garantire il servizio. Per alcuni, infatti, è l‘unico modo in cui possono avere accesso alle informazioni riguardanti le decisioni del Consiglio Comunale.
Abbiamo lanciato l’appello a partecipare a tutti i consiglieri comunali, di minoranza e di maggioranza, e anche agli assessori. Sappiamo che il consigliere Roberto Saluzzo (Imperia di Tutti Imperia per Tutti) è d’accordo, dato che aveva lanciato la stessa proposta.
Le riprese Tv saranno garantite per tutti i Consigli Comunali di particolare importanza, in cui si discutono tematiche che interessano a tutta la cittadinanza, come succederà il prossimo martedì quando si affronterà l’argomento dell’Agnesi e dell’area ex Ferriere“.