“Previsione riapertura 6 gennaio 3019!”. È questo il testo che si legge su un cartello affisso su uno degli ascensori inclinati di Porto Maurizio, chiusi dallo scorso novembre.
Ascensori inclinati: continui guasti, i cittadini protestano
A causa dei continui guasti, che si ripetono da anni, l’amministrazione dovuto chiudere gli ascensori inclinati che collegano Borgo Marina a Borgo Parasio al fine di portare avanti ulteriori interventi di ripristino, approfittando dei mesi invernali.
Il servizio, però, non è utile solo ai turisti, ma soprattutto ai residenti, specialmente a chi non ha altri mezzi per spostarsi, e per questo i malumori sono sfociati in una protesta “silenziosa”, con l’affissione di un cartello sull’ascensore che porta al Parasio.
Ecco cosa si legge sul foglio: “Previsione riapertura 6 gennaio 3019!”
Ascensori inclinati: l’aggiornamento dell’assessore Ester D’Agostino
“I lavori dell’importo di 80 mila euro annunciati a novembre stanno andando avanti – spiega l’assessore D’Agostino – al momento stiamo operando per ottemperare agli obblighi di legge, compresa l’installazione dei percorsi per ipovedenti. Si tratta di opere per adeguamento normativo e percorsi ipovedenti necessari per la riapertura.
Per marzo dovremmo riuscire a renderli operativi”.