24 Dicembre 2024 03:23

24 Dicembre 2024 03:23

Imperia, porta a porta: mastelli non ritirati, raffica di segnalazioni. “In due giorni non sono mai passati e il numero verde non è attivo”

In breve: Continuano anche oggi, sabato 2 febbraio, le difficoltà nel servizio di raccolta rifiuti porta a porta che ha preso il via ieri, venerdì 1 febbrio, a Imperia.

Continuano anche oggi, sabato 2 febbraio, nonostante l’ammirevole impegno degli addetti Teknoservice, le difficoltà nel servizio di raccolta rifiuti porta a porta che ha preso il via ieri, venerdì 1 febbrio, a Imperia, tra mille polemiche. Nella mattinata odierna era previsto il ritiro di umido e imballaggi in vetro nella zona A (Oneglia) e di plastica e metallo nella zona B (Porto Maurizio).

Le segnalazioni di mancato ritiro arrivano in particolare dalla zona B, quella che comprende il comprensorio portorino, anche se non mancano segnalazioni da alcune aree periferiche della zona A. Tra i disservizi segnalati anche il numero verde Teknoservice, non attivo il sabato.

Resta poi ancora il problema dei condomini. In molti casi sono presenti i bidoni per la raccolta porta a porta, ma mancano le chiavi.

L’invito alla cittadinanza è quello di lasciare i mastelli esposti almeno sino al pomeriggio per permettere agli addetti di completare l’intero servizio quotidiano.

Caos porta a porta – Alcune delle decine di segnalazioni di disservizio

Corso Roosevelt

“Buongiorno, in Corso Roosevelt è da ieri che non passano a svuotare i mastelli e telefonando al numero che ti danno al Comune dicono che non sanno quando passeranno. Forse alle 13 o forse alle 17 boh!!! È possibile che non ci sia una fascia oraria di passaggio? Inoltre, da lunedì toglieranno gli ultimi bidoni grossi. Come faremo? Ho delle grosse perplessità sulla cosa. La città non è adeguatamente formata e soprattutto non c’è nessuno che sa dare risposte. Teknoservice non è pronta per il servizio. Questa è la prefazione di una catastrofe estetica e sopratutto sanitaria”

Caramagnetta

“Oggi in zona B ritiro plastica, ancora nessuno ritiro e in ufficio ambiente del Comune non rispondono, come al numero verde di teknoservice che si ferma al venerdì”.

Via Pacialla

“Buongiorno, volevo segnalare, a proposito del ritiro della spazzatura, visto che ieri a me non l’hanno ritirata, prontamente questa mattina ho telefonato per segnalarlo, ma un disco mi ha risposto che il call center è attivo solo dal lunedì al venerdì. Scusate, ma è una vergogna. Almeno i primi giorni il call center a mio avviso doveva rimanere aperto 6 giorni su 6 visto che la spazzatura deve essere ritirata pure di sabato, per cui presumo che il mio bidoncino rimarrà fuori dal cancello sino alle 20 e poi visto che è stracolmo come da loro richiesto dovrò prendere la mia macchinina e andare a cercare un bidone dove poterlo svuotare. Complimenti!!!!! Non era molto meglio, a questo punto, posticipare di 3 giorni e iniziare di lunedì così che tutti potessero segnalare i vari disservizi?”.

Borgo Prino

“Buongiorno, ieri sera ho posizionato il mastello giallo della plastica fuori dal mio portone al Prino, come previsto dal calendario della raccolta differenziata. Questa mattina alle 9 con estrema delusione l’ho trovato ancora pieno e me lo sono riportato a casa. Ma la delusione più grande è stata di mio figlio che è stato coinvolto dalla visita di addetti teknoservice nelle scuole ed è molto motivato in questa nuova avventura che aiuterà a rispettare il pianeta in cui viviamo”.

Montegrazie

“In strada Montegrazie 7, sia venerdì 1 che sabato 2 non c’è stata la raccolta del contenuto dei mastelli come previsto e secondo il calendario. Prossimo lunedì 4 ci sarebbe il ritiro anche dell’umido. I cassonetti non possono essere ritirati se prima non vengono distribuiti/consegnati tutti i kit dei mastelli entro il 28 febbraio”.

 

Condividi questo articolo: