Imperia – “Ieri notte, a seguito di un mirato servizio volto alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti in località Arma di Taggia, la Polizia di Stato ha arrestato due partner, un uomo di 39 anni e la sua compagna di 52 anni, entrambi italiani, all’esito di una perquisizione domiciliare nel corso della quale sono stati rinvenuti oltre 50 grammi di cocaina, un piccolo pezzo di hashish, un bilancino elettronico di precisione, utilizzato per la dosatura dello stupefacente e la somma di oltre 1.000 Euro in contanti, ritenuta provento dell’attività di spaccio.
L’operazione è stata posta in essere all’interno di un locale ricettivo di Arma di Taggia che, oltre ad offrire un servizio di ristorazione, è dotato anche di alcune camere nelle quali poter soggiornare; in tale struttura, la donna non solo lavora, ma vive con il proprio compagno occupando uno dei mini appartamenti; proprio nella stanza da letto abitata dalla coppia è stato rinvenuto tutto il materiale, che è stato quindi sequestrato dalla Squadra Mobile. Lo stupefacente ed il denaro, in particolare, erano occultati in una cassaforte collocata all’interno di un armadio, le cui chiavi erano nascoste in una tasca della “divisa da lavoro” della donna, dalla stessa indossata all’atto della perquisizione, mentre il bilancino di precisione era celato in una cassettiera della stanza.
Entrambi gli arrestati sono pregiudicati; la donna, in particolare, annovera a proprio carico numerosi precedenti per reati della stessa specie. Condotti in Questura per le formalità di rito, all’esito delle stesse i due arrestati sono stati associati in carcere: l’uomo presso la Casa Circondariale di Imperia, la sua compagna presso quella di Genova Pontedecimo. Proseguirà intensamente, nei prossimi giorni, l’attività della Polizia di Stato finalizzata a contrastare i fenomeni del consumo e dello spaccio di stupefacenti”.
C.S.