10 Gennaio 2025 09:03

IDOLO A MATERA, DISCUSSO A IMPERIA. IL PATRON DELLA TRADECO RIPORTA IL MATERA CALCIO IN SERIE C

In breve: Grazie alla vittorio contro il Manfredonia il Materia è tornato in serie C. Principale fautore della promozione il patron della Tradeco, sponsor ufficiale della società, Saverio Columella.
saverio columella tradeco
Saverio Columella durante i festeggiamenti per la promozione e un’immagine di un’area ecologica imperiese

MATERA -IMPERIA. Per una città che “piange” ce n’è una che gioisce.  L’ASD Matera Calcio, nella giornata di ieri, battendo il Manfredonia (3-0) ha vinto il girone H di serie D ed è stata promossa in serie C. Bene, e allora cosa c’entra con Imperia? Il presidente, ormai diventato un idolo a Matera, Saverio Columella è lo stesso Columella proprietario della Tradeco srl, la società che gestisce il servizio di igiene urbana in 35 comuni della nostra provincia tra cui Imperia.

Il successo del Matera Calcio è senza dubbio dovuto ai molti colpi di mercato messi a segno dal suo presidente e sponsor ufficiale (la Tradeco srl, ndr). Tra gli acquisti più importanti  l’attaccante Massimiliano Caputo (ex Salernitana, Catanzaro e Juve Stabia) e, in particolare, il centrocampista Daniele De Vezze, un passato in serie A e B con le maglie di Messina, Livorno, Bari e Torino. Nella giornata di ieri circa 10 mila tifosi hanno assistito al match e poi si sono riversati in centro città per festeggiare assieme al loro nuovo idolo. Mentre a Matera è amato per il grande contributo che ha profuso nel club cittadino portandolo in serie C dopo molti anni passati nell’anonimato a Imperia è invece molto discusso per i problemi relativi alla gestione dell’appalto rifiuti.  

 

Condividi questo articolo: