26 Dicembre 2024 05:54

26 Dicembre 2024 05:54

CASO RT. STRESCINO:”E’ ORA DI AFFRONTARE CONCRETAMENTE I PROBLEMI CON METODO CERCANDO DI AVERE UNA VISIONE DI INSIEME”

In breve: Anche Paolo Strescino, presidente del Consiglio Comunale, si è espresso in merito al caso della Riviera Trasporti:"Dopo l’Agnesi, anche la Riviera Trasporti rischia di lasciare a casa decine di dipendenti"

STRESCINO

Imperia – Anche Paolo Strescino, presidente del Consiglio Comunale, si è espresso in merito al caso della Riviera Trasporti:

Dopo l’Agnesi, anche la Riviera Trasporti rischia di lasciare a casa decine di dipendenti. L’intero tessuto economico e sociale del Ponente sta attraversando un momento difficile. E’ ora di affrontare concretamente i problemi con metodo, analisi cercando di avere una visione di insieme tra settori di attività”.

“Oltre a cercare di unificare il servizio trasporti con quello dei territori limitrofi  – prosegue Paolo Strescino – penso che con l’aiuto dei dipendenti Rt, degli amministratori locali e tutta la filiera di portatori di interresse sia giunto il momento di ridisegnare completamente il servizio di trasporto locale analizzando nuovamente le esigenze del territorio data la situazione del Ponente di oggi tracciando tratte a seconda dei reali bisogni del territorio (numero persone che utilizzano tratte, servizio scuola, turismo) e non tagliando corse senza visione di insieme creando disagi a zone già tanto penalizzate. E’ ora di ridisegnare con la partecipazione attiva di tutti la realtà nella quale viviamo. Attendiamo l’esito dell’incontro dei sindacati con il Prefetto Fiamma Spena di venerdì prossimo, 9 maggio”.

C.S.

 

Condividi questo articolo: