“Dopo il Consiglio Comunale di ieri non possiamo che sottolineare il grande senso di responsabilità dimostrato dal sindaco Claudio Scajola. Sia sul fronte del bilancio che del porta a porta l’Amministrazione si è fatta carico di anni di inerzia e cattiva gestione. Sono stati adottati provvedimenti che forse non attireranno facili applausi, ma che saranno capaci di dare un futuro alla città“. Così in una nota i capigruppo di maggioranza Claudio Ghiglione (Imperia Insieme), Daniele Ciccione (Obiettivo Imperia) e Vincenzo Garibbo (Area Aperta).
“Grazie al piano di riequilibrio – prosegue la nota – Imperia avrà finalmente un bilancio sano e potrà programmare con chiarezza le tante sfide che ci attendono. Le scelte fatte sono state necessarie per evitare il dissesto del Comune e l’arrivo di un commissario che avrebbe tagliato tutto e bloccato di fatto ogni barlume di crescita.
Sulla raccolta dei rifiuti, il dato fornito dal sindaco in chiusura di seduta, con la raccolta differenziata che ha raggiunto il 44% nei primi 18 giorni, è il segno che la strada intrapresa è quella giusta. C’è ancora molto da migliorare, ma il servizio in molte parti della città funziona e molti cittadini stanno collaborando alla buona riuscita del progetto”.