26 Dicembre 2024 17:37

26 Dicembre 2024 17:37

IMPERIA. 22 MAGGIO UNA GRANDE MANIFESTAZIONE PER SALVARE L’AGNESI. CAPACCI: “IO CI SARO’, SPERO ANCHE I CITTADINI”

In breve: Capacci: "Ho partecipato volentieri all'assemblea dei lavoratori per capire il loro punto di vista che è chiaramente ovvio, ho ascoltato quello che avevano da dire e mi hanno fatto presente che dopodmani a mezzogiorno faranno quattro ore di picchetto davanti all'entrata dello stabilimento"

CAPACCI AGNESI

Imperia – “Ho partecipato volentieri all’assemblea dei lavoratori per capire il loro punto di vista che è chiaramente ovvio, ho ascoltato quello che avevano da dire e mi hanno fatto presente che dopodmani a mezzogiorno faranno quattro ore di picchetto davanti all’entrata dello stabilimento. Gli ho detto che io sarò presente per portar loro la vicinanza dell’amministrazione comunale e porterò con me anche dei membri della giunta.

Queste le prime parole del Sindaco Carlo Capacci all’uscita dal pastificio Agnesi in queste ore di profonda tensione dopo la riunione dei lavoratori. “Gli operai hanno poi stabilito con votazione sostanzialmente unanime che giovedì 22 maggio alle 9 da Piazza Ulisse Calvi partirà un corteo che dovrà coinvolgere spero anche tutta la cittadinanza visto che è in gioco il futuro dello stabilimento Agnesi. Anche in quell’occasione ho dato la mia disponibilità a partecipare per portare all’attenzione di tutti questo problema e la necessità di salvare la fabbrica“.

In merito poi alla partecipazione  di tutti al salvataggio dell’Agnesi il Sindaco dichiara: “Io ho lanciato l’idea in consiglio comunale, mi fa piacere vedere che anche i dipendenti hanno raccolto l’inivito e sono disposti anche loro a mettere una qualche somma per un eventuale ed ipotetico acquisto dello stabilimento, anche se dipende tutto dal proprietario e quindi sono argomenti che vanno discussi un po’ più avanti“.

Condividi questo articolo: