“Dovremo pagare una ditta esterna per esporre i bidoni in strada”. Così affermano con amarezza alcuni condomini del condominio “Roma” in via XXV Aprile.
Porta a porta Imperia: altre spese per i condomini
Con il nuovo servizio di raccolta rifiuti porta a porta i carrellati del condominio “Roma” di via XXV Aprile sono stati posizionati all’interno dell’area di pertinenza privata dello stabile, delimitata da una sbarra, che risulta inaccessibile agli operai Teknoservice.
Per la movimentazione dei bidoni, quindi, i condomini potrebbero essere costretti a rivolgersi a una ditta esterna che si occupi di portare sulla strada il carrellato previsto per la raccolta quotidiana. Un servizio che potrebbe costare dai 100 ai 400 euro al mese (somma da dividere tra i condomini).
“Se non cambierà nulla, ci troveremo quindi a dover pagare altri soldi, oltre alla tassa dei rifiuti – affermano alcuni condomini contrariati – questo non lo troviamo giusto perché se c’è un servizio per cui paghiamo allora il Comune dovrebbe fare in modo che gli operai possano accedere nei luoghi dove sono stati riposti i bidoni. Come al solito ricade tutto sulle spalle dei cittadini”.