È finita nel greto del torrente Impero bloccato dai militari del nucleo radiomobile dei Carabinieri la rocambolesca fuga di un 22enne imperiese scappato questa mattina dal reparto di psichiatria dell’ospedale di Imperia. I militari, dopo l’allarme lanciato dal personale sanitario del nosocomio imperiese, hanno individuato il giovane sull’argine destro e hanno tentato di fermarlo ma il giovane si è dato alla fuga entrando nel greto del torrente Impero.
Nel giro di pochi minuti, il giovane è stato bloccato e trasportato in caserma in attesa dell’ambulanza della Croce D’oro di Imperia che lo ha nuovamente trasportato in codice giallo all’ospedale di Imperia.
Già nella giornata di ieri, i militari erano dovuti intervenire in forze, coadiuvati dai vigili del fuoco, per dare esecuzione all’ordinanza del giudice Bonsignorio che ne disponeva il ricovero coatto in ospedale. Il giovane, infatti, si è barricato all’interno della sua stanza costringendo i militari e i vigili del fuoco a forzare la porta temendo anche un gesto inconsulto.