19 Dicembre 2024 07:27

19 Dicembre 2024 07:27

Imperia: “Io, incinta di 6 mesi, bloccata per nove ore al Pronto Soccorso”. La denuncia di una 30enne/La storia

In breve: "Una donna incinta ha la precedenza dappertutto, mi sembra assurdo che in un Pronto Soccorso non ci sia la possibilità di far passare una donna incinta con un codice un pochino più veloce".

“Sono incinta di sei mesi e sono rimasta in attesa per nove ore al Pronto Soccorso di Imperia”. Così si sfoga, con una lettera inviata al nostra giornale, una 30enne imperiese.

Imperia: Incinta di sei mesi, bloccata per nove ore al Pronto Soccorso

“Martedì mattina mi sono recata al pronto soccorso per un taglio al dito della mano. Sono entrata in accettazione, in codice verde, alle 12.42 e visita alle 21.20.

Sono passate 9 ore e mezza da quando sono arrivata in Pronto Soccorso (con pressione sotto i piedi) a quando sono riusciti a visitarmi.

La cosa grave non è tanto l’attesa, ma quanto che sono incinta di 6 mesi e l’ho sottolineato un paio di volte perché ovviamente a star lì per tutte quelle ore non è stato piacevole.

Una donna incinta ha la precedenza dappertutto, mi sembra assurdo che in un Pronto Soccorso di un ospedale non ci sia la possibilità di far passare una donna incinta con un codice un pochino più veloce. Il medico ovviamente non ne può nulla, anzi lo ringrazio perché è stato gentilissimo. 

Si spera, però, che qualcuno apra gli occhi su come funziona la sanità imperiese”.

 

 

Condividi questo articolo: